Come riconoscere i sintomi dell' ictus cerebrale
Gennaio 2015
L'ictus cerebrale, ischemico o emorragico, consiste nell'improvvisa interruzione del flusso sanguigno ( e quindi anche di glucosio e ossigeno) nei confronti delle cellule cerebrali o neuroni. Conoscere ed identificare il più precocemente possibile i primi sintomi, è di fondamentale importanza per evitare i gravi esiti che questa condizione comporta, anche a livello comunicativo-linguistico (vedi afasia).


La respirazione orale nei bambini
Gennaio 2015
Spesso ci accorgiamo che i nostri bambini respirano prevalentemente con la bocca: questo tipo di respirazione non solo è poco fisiologico ma espone i bambini a disidratazione e a frequenti infezioni delle vie aeree superiori. Per questo motivo risulta essere di fondamentale importanza un precoce intervento, prima che questa modalità scorretta si consolidi e contribuisca a creare degli squilibri nella crescita del bambino.

EdiTouch: il primo tablet per l'apprendimento facilitato
Febbraio 2015
Un tablet completo per compensare le difficoltà che i bambini con DSA (dislessia, discalculia, disortografia e disgrafia) incontrano ogni giorno nel percorso scolastico. Può essere usato sia dai bambini che frequentano le elementari che dai ragazzi delle medie e delle superiori (sono disponibili versioni differenti). Da provare!